Spedizione gratuita da CHF 50.-
Negozio e magazzino Svizzero
Rimborso entro 30 giorni
4.9/5 su Google
077 4409690

Quale tavola per principianti comprare sup? + Top 10 delle tavole 2024

Autore: Mark
Mark è sempre in acqua. Insegna SUP, esce con gli amici a fare wingfoiling, windsurf e wakeboard. 

Amento gonfiabile o tavola rigida? 
Le tavole gonfiabili sup(iSUP) sono quelle più comunemente acquistate perché sono molto più facili da trasportare e meno soggette a danni da impatto. Le prestazioni e la maneggevolezza, per così dire, sono identiche a quelle di una hardboard. 

Qual è la dimensione giusta della tavola per i principianti? 
I principianti hanno bisogno di una tavola stabile (sufficientemente LARGHEZZA)! Come regola generale: più pesante è la persona, più larga dovrebbe essere board. 

Peso corporeo inferiore a 80 kg ➨ board 76 cm (30″ pollici) LARGHEZZA 

Peso corporeo tra 80-100 kg ➨ board 81 cm (32″ pollici) LARGHEZZA

Peso corporeo superiore a 100 kg ➨ board 86 cm (34″ pollici) LARGHEZZA 

Esempio: pesi 85 kg. Allora una board larga 81 cm (32″ pollici) è abbastanza stabile. Per esempio, il FIT OCEAN Magic glide 10'8.
"Il mio partner è più leggero di me (60 kg) può usare lo stesso board largo 81 cm?" - Sì, questa board andrà bene anche per il tuo partner. Un board non è mai troppo largo.
"Il mio partner è più pesante di me (110 kg) può usare lo stesso board largo 81 cm?" - No. In questo caso, scegli una board larga 86 cm, in modo che si adatti a entrambi. 

Range di utilizzo - quale forma?
80% acquistarne una 
ALLROUND - family - fun board per tutta la famiglia. Sono ideali per l'utilizzo in lago, mare o fiume. Per i canoisti esperti consigliamo touring. 

Prezzo-Qualità? 

  • Sconsigliamo di acquistare SUP senza marchio nei supermercati o negli outlet. Sono prodotti e lavorati in modo molto economico (incollaggio non pulito, ecc.) e per questo non li vendiamo. 
  • Abbiamo anche tavole di marche famose come red paddle, naish, starboard in offerta a più di 1000 CHF. Queste tavole hanno costi totali più elevati (produzione, distribuzione, marketing). 
  • Un buon set completo di sup con pagaia non deve necessariamente costare una fortuna. Ecco i nostri bestseller:

sup Gonfiabili economici: < 500 CHF


    
FIT OCEAN malibu 275/300cmx76cm LARGOx15cm. IN MAGAZZINO 

Gonfiabile allround di alta qualità board, prodotto sotto la supervisione della Svizzera. Compatto, stabile e molto maneggevole. Prodotto sotto supervisione svizzera con cuciture saldate e 7 anni di garanzia.


    
FIT OCEAN Magic glide 10'8 - 325x82cm LARGOx15cm. IN MAGAZINO

Best-seller: il numero 1 tra gli iSUP gonfiabili all-around in Svizzera! Ideale per pagaiatori fino a 140 kg. Carico massimo: 280 kg - perfetto per 2 adulti o 1 adulto con bambini. Stabile per principianti ma offre un'eccellente scorrevolezza per pagaiatori avanzati. Anelli pre-montati per l'attacco di un sedile kayak. Qualità svizzera, garanzia di 7 anni! 🚀


 
 STARDUPP - Diverse larghezze del SUP all-round. IN MAGAZZINO SUP 

stabili, colorati e di alta qualità. Possibilità di montare un sedile per kayak. Disponibili diverse misure. Buoni zaini e pompe a doppia corsa. Garanzia estesa a 3 anni. Prodotti di qualità.

  
AQUA MARINA Vapor, Fusion, Monster, Atlas, Breeze, BeasT. IN MAGAZZINO 
Le tavole SUP Aqua Marina hanno una grafica eccezionale, una pelle leggermente più sottile rispetto alle altre tavole SUP e sono completamente equipaggiate con guinzagli. E facoltativamente può essere dotato di un sedile per kayak e di una doppia pagaia SUP/kayak.



Sup Gonfiabili Buoni affari: CHF 500 - 800

Light board sup l 10'10 "x34". IN MAGAZZINO
Questa serie offre un buon equilibrio tra stabilità, scorrevolezza e mobilità. La principale area di utilizzo è l'acqua bassa. Sono abbastanza larghe e rigide per esercizi di yoga rilassati, per gite in famiglia al lago, ma anche adatte a gite di fine settimana con i bagagli. Disponibile in  diverse LARGHEZZE.

   

tahe Allround sup beach 10'6 + 11'6 con sedile da kayak. IN MAGAZZINO 
Super stabile sup per imparare a pagaiare, con sedile da kayak e doppia pagaia.


 

Sup Gonfiabile premium: > CHF 800

red paddle Galleggiante. IN MAGAZZINO
Le red paddle Ride sono le prime tavole ad arrivare sul mercato. Con il loro doppio strato leggero, l'innovativo zaino e la pompa, sono al top della categoria. Disponibili in 3 diverse misure e in diverse larghezze.

jobe iSUP's yarra, Sena, leona, mohaka. IN MAGAZZINO
Le jobe sono di altissima qualità. Tutti a doppio strato con premium- accessori. Questi modelli sono ideali per i principianti. Ciò che li rende speciali è che lo zaino funge da sacco, così puoi portare con te il microinfusore sul sito board. Inoltre, sono tutti dotati di bunges davanti e dietro, in modo che la borsa abbia un posto dove la tua pagaia non possa oscillare contro di essa. Varie lunghezze e larghezze, altamente raccomandate!

naish Nalu. IN MAGAZZINO
Le tavole naish sono di ottima qualità, sono dotate di buoni accessori e la forma è veloce. Sono disponibili in 2 diverse lunghezze e colori.


Prodotti associati

%
FIT OCEAN air Trolley Wheely per sup Kayak surf
Progettato per brevi distanze su terreni duri o sabbia. Può trasportare facilmente 3 SUP.Buone ruote, nessun rumore, nessuna perditaCompattoCinghia inclusaCapacità 36 kg (80 LBS)Dimensioni: 61 x 28 x 26 cm Piegato: 61 x 28 x 8 cmPesa solo 3,1 kg

69,00 CHF* 89,00 CHF* (22.47% risparmio)
%
FIT OCEAN Custodia impermeabile per cellulare
Abbiamo cercato sul mercato e li abbiamo testati tutti.  Spazio per telefoni cellulari max. 10 cm x 18 m (per i telefoni più grandi) Chiusura super sicura Immersione garantita fino a 25m Per telefoni cellulari di tutte le dimensioni Finestra frontale trasparente in TPU (senza PVC!) che permette di utilizzare appieno le funzioni del telefono. Puoi effettuare e ricevere chiamate quando il telefono è chiuso nella custodia. Protegge da polvere, sabbia, sporco e acqua Realizzata in TPU ecologico da 0,3 mm Copertura dello schermo ultra elevata Design del display infinito e facilità di utilizzo grazie ai pulsanti laterali. 

20,00 CHF* 40,00 CHF* (50% risparmio)
%
FIT OCEAN Giubbotto di salvataggio universal Blu
Se vai con il tuo Stand Up Paddling surfboard al di fuori della zona di riva (300 metri) dalla riva, devi portare con te un giubbotto di salvataggio secondo VKS Svizzera!Gilet approvato ISO/CE-N50Vestibilità super confortevole con extra stretchForma speciale kayak/SUP per muoversi liberamenteForma del busto corta per l'uso in barcaMateriali non irritanti, anche in caso di sudorazioneSuper leggero, solo 800 gr.Facile accesso con zip frontale e 1 fibbiaTasca frontale con zip3 taglie. XS-S (<50 kg), M-L (50-70 kg) e XL-XXL (>70 kg)Nylon resistente e schiuma PE combinati in un gilet universale leggero. Un gilet da nuoto leggero e certificato 50N realizzato conoscendo la struttura caratteristica di FIT OCEAN. I lati elasticizzati permettono a questo gilet di adattarsi a diverse taglie e forme del corpo. L'ampia apertura ascellare garantisce un maggiore comfort durante lo sport. La robusta cerniera YKK e le fibbie ITW con blocco di sicurezza assicurano una buona vestibilità. Buona corsa! (1) Cinghia elastica nella parte superiore(2) Cerniera frontale di facile accesso(3) Tasca frontale con zip(4) Lati elasticizzati(5) Fibbia ITW con chiusura di sicurezza

49,00 CHF* 80,00 CHF* (38.75% risparmio)
%
FIT OCEAN Giubbotto di salvataggio universal Rosa
Se ti trovi al di fuori della zona di riva (300 metri) con la tua tavola da surf per Stand Up Paddling, devi avere con te un giubbotto di salvataggio secondo VKS Svizzera!Perfetto per lo Stand Up Paddling grazie all'ampia apertura per le braccia/spalle durante la pagaiata. Standardizzato ISO/CE-N50. Conforme alla legge svizzera (gilet obbligatorio, distanza >300 metri dalla riva)Gilet certificato ISO/CE-N50Vestibilità molto comoda grazie all'elevato contenuto di elasticizzazioneNon graffiaVestibilità speciale che consente una grande libertà di movimento per il kayak e sup Taglio corto, può essere utilizzato anche per altri sport acquatici (ad esempio in barca)Molto leggera (800 g)Facile da indossare grazie alla fibbia e alla zip sul davantiPiccola tasca con zip sul pettoTaglie disponibili: XS-S (30-50 kg) e M-L (50-70 kg) e XL-XXL (>70 kg)Gilet universale leggero realizzato in nylon resistente e schiuma PE. La parte elastica rende il gilet facile da adattare a diverse taglie e forme del corpo. L'ampia apertura ascellare garantisce un maggiore comfort in ogni movimento. La robusta cerniera YKK e le fibbie ITW con sgancio di sicurezza garantiscono una buona vestibilità. Via in acqua!Peso corporeo 30-50 Kg=XS-SPeso corporeo 50-70 Kg=M-LPeso corporeo >70 Kg=XL-XXL

49,00 CHF* 80,00 CHF* (38.75% risparmio)
%
FIT OCEAN Mensola a muro sup Paddle board
La fornitura comprende 2 telai in metallo + materiale di fissaggio. (come da illustrazione)È possibile posizionare 1 supboard / Wingdsurf / surfboard / wingboard + 2 pagaieRealizzato in robusto acciaio con imbottitura in morbida schiumaFacile da montareDati tecnici:Dimensioni del singolo supporto: circa 38 x 42 cmCapacità di carico massima: 55 kgColore: rosso / nero 

29,00 CHF* 59,00 CHF* (50.85% risparmio)
%
FIT OCEAN premium Borsa e zaino impermeabile di qualità da 20 litri
I tuoi vantaggiGaranzia di impermeabilità al 100% per molti anni.Realizzato in PVC extra spesso 500D Tarpaulin. Saldato a caldo (non incollato). Chiusura sicura tramite piegatura, con striscia magnetica aggiuntiva. Fibbie di alta qualità. Sulla borsa sono presenti delle piccole istruzioni stampate. (Per tua informazione, le versioni più economiche sono realizzate in materiale sottile e sono incollate, il che provoca perdite).La forma si adatta a tutti gli elastici di sup presenti sul mercato.Può essere indossata con una cinghia come borsa a tracolla o con due cinghie come zaino (ideale per le escursioni). Tutte le cinghie sono incluse.Galleggia quando viene lasciata cadere in acqua.I 20 litri hanno spazio per un asciugamano, una bottiglia d'acqua e piccoli oggetti come il portafoglio ecc.Per chi è?Per tutte le attività sportive in acquaIdeale per lo stand up paddling in quanto si inserisce sotto l'elastico bungee del tuo board.Ideale per le escursioni perché le cinghie dello zaino incluse sono molto comode.Dettaglitessuto a rete in PVC con telone 500DI colori sono quelli RAL e non sbiadiscono.Guarnizione magnetica, 100% impermeabiledue volte più spessa di qualsiasi altra drybag sul mercatole cuciture sono saldate e non nastrateFibbie e cinghie resistenti per un uso intensivo per molti anni.Divertiti e rimani all'asciutto!

20,00 CHF* 59,00 CHF* (66.1% risparmio)
%
FIT OCEAN Roofrack standard pad 2pc
Montaggio semplice. Il fissaggio avviene facendo passare le cinghie all'interno del carrello.Capacità: 2 shortboard sovrapposti o 1 longboard (la schiuma è larga 90 cm)Poliestere resistente con fibbie in metallocompleto di 4 cinghie.Appoggia i due pezzi di schiuma sul tetto dell'auto, poi la cinghia anteriore passa attraverso le portiere aperte del guidatore e del passeggero e passa dietro la testa del guidatore e del passeggero. Ripeti l'operazione per la cinghia posteriore. Fai passare la cintura attraverso la fibbia, stringila e fissa le tavole al tetto con la lunghezza rimanente della cintura. Non far passare le cinture attraverso i finestrini aperti del veicolo con le portiere chiuse: non sarà possibile aprire le portiere. Controlla regolarmente che le cinghie siano sufficientemente tese. Rispetta le norme relative agli oggetti trasportati sui portapacchi.FAQ: Posso guidare in autostrada con il mio sup- board gonfiabile sul tetto dell'auto? Sì, è consentito dalla legge. È consentito dalla legge. Consigliamo di non superare i 100 km/h e di percorrere solo brevi distanze.

49,00 CHF* 59,00 CHF* (16.95% risparmio)
Stardupp 12V Batteria agli ioni di litio pump Ricaricabile
La stessa pompa della STX, ma in un colore diverso e con un set di adattatori inclusoAdatto a qualsiasi gonfiabile sup board Adatta per wings con valvola ' sup' (Attenzione, non per Duotone)Con adattatore (incluso!) adatto anche a vari altri oggetti (materassini gonfiabili, ecc.)Abbiamo testato molte pompe diverse e questo è il nostro modello preferito. Non si rompe, anche dopo un anno la pressione di 1 bar viene erogata senza problemiLa batteria è incorporata e si collega direttamente alla tua auto se ti dimentichi di caricarlaSi ricarica rapidamenteNon è troppo rumoroso durante il funzionamentoPuò fare 2 tavole con la batteria pienapressione di 16 PSI. Batteria agli ioni di litio, installata permanentemente, 6000mAfaro integrato commutabileDisplay digitale per psi/bar (commutabile)Display digitale per la batteria con incrementi dell'1%caricabatterie da 220 Volt e 12 Volt incluso. può essere caricato tramite una presa di corrente da 12 VoltPressione di riempimento regolabile tramite display digitale . spegnimento automaticoVano per riporre i caricabatterie nel coperchioborsa inclusa2 connessioni USBFunzione soffiatore/compressore con commutazione automaticacompatto, corpo di circa 23 cm, larghezza 17 cm, altezza 14 cm. Lunghezza del tubo flessibile circa 100 cmfunzione di gonfiaggio e sgonfiaggio (pompa e aspirazione)Attenzione ai prodotti di imitazione. Li abbiamo testati tutti e solo l'STX ci offre una funzione di lunga durata. Informazioni del produttoreLa soluzione definitiva per gonfiare la tua tavola da paddle. Prova l'esperienza di un gonfiaggio efficiente e senza sforzo con la nostra batteria avanzata "Stardupp 12V Li-ion Battery pump Rechargeable". Progettata con la tecnologia più avanzata e caratteristiche superiori, questa pompa è la compagna perfetta per tutte le tue avventure in stand-up paddleboard.Grazie a un intervallo di pressione regolabile da 0 a 16 PSI, hai il pieno controllo sulla consistenza desiderata della tua tavola da paddle per ottenere prestazioni ottimali in acqua. La pompa è alimentata da un'affidabile batteria ricaricabile agli ioni di litio con capacità di 6000 mAh e garantisce prestazioni di lunga durata. .La "Stardupp 12V Li-ion Battery pump Rechargeable" è ricca di pratiche funzioni, tra cui un display LCD per una lettura chiara e precisa della pressione, la possibilità di gonfiare e sgonfiare, una batteria ricaricabile per una maggiore comodità in movimento e una luce LVD per una migliore visibilità durante il gonfiaggio notturno. Grazie alla porta USB integrata, puoi anche ricaricare il tuo cellulare con questa pompa.La pompa viene fornita con un tubo da 100 cm per un comodo gonfiaggio e un caricatore AC che ti permette di ricaricare la pompa tramite una presa di corrente standard. La pompa può anche essere collegata all'accendisigari da 12 volt della tua auto.Grazie al suo potente flusso d'aria, la nostra pompa ti permette di gonfiare e sgonfiare rapidamente la tua tavola sup. Offre un flusso d'aria impressionante di 350(A)L/min fino a 1PSi e di 70(B)L/min per pompare le pressioni più elevate, consentendo un'installazione rapida e tempi di imballaggio.Dimensioni del prodotto: progettata pensando alla portabilità, la nostra pompa ha dimensioni compatte di 25,2 * 17,4 * 13,3 mm, così potrai portarla facilmente con te nelle tue avventure, ovunque tu vada.Con un peso di soli 3 kg, la nostra pompa offre un perfetto equilibrio tra funzionalità e portabilità, rendendola facile da trasportare e riporre.

199,00 CHF*
  1. La tavola SUP è abbastanza larga?
    Vedi la tabella sopra ciò di cui hai bisogno. 
  2. La tavola è nella categoria SUP a tutto tondo?
    Non ha il naso appuntito. 
  3. È tutto incluso?
    Tavola, pompa, pagaia 
  4. SUP Il venditore è affidabile?
    Il sito web dice 2 anni di garanzia. Le recensioni sono ok. 
  5. Marchio SUP affidabile?
    Ha buone recensioni online che non provengono dal marchio stesso.

Meist gestellte Fragen im Surfshop

Le domande più frequenti nel negozio di surf

 Perché ci sono grandi differenze di prezzo nelle tavole SUP gonfiabili?


 Principalmente 2 motivi:
 1. Qualità e ambito di consegna
 In primo luogo, dovresti sapere che tutti i paddle board gonfiabili sono fabbricati in Cina. Sì, anche quelle con la croce svizzera potrebbero essere progettate in Svizzera, ma le uniche macchine in grado di produrre le tavole sono tutte in Cina. Sono oltre 300 al momento! Fabbriche che producono paddleboard gonfiabili. La grande domanda ora è: "Chi è il cliente per l'ordine di produzione ea quale fabbrica". Il cliente è una grande catena di supermercati?'' Poi probabilmente sono andati con la fabbrica più economica con materiali e costruzione economici per poter offrire solo poche migliaia di tavole a un prezzo basso. Questo a volte può comunque portare a un prodotto ragionevole, ma in molti casi porta al fallimento. Le tavole iniziano a perdere aria perché le parti della pelle sono incollate male. Una volta che questo è il caso, è molto difficile risolverli perché la cucitura che perde sarà sempre un punto debole per gonfiare così tanto le tavole. Vediamo anche tavole con uno spessore della pelle di 0,5 mm, che fa perdere la forma alla tavola quando viene lasciata al sole. Cordiali saluti, il guscio o la pelle dovrebbero avere uno spessore di almeno 1 mm, questo li renderà anche più rigidi. Un altro punto in cui i produttori risparmiano sui costi è l'interno della tavola, il cosiddetto drop stitch. Qui non puoi vedere nulla dall'esterno e devi fare affidamento sulle informazioni fornite. Se il cliente è un marchio del settore del surf, probabilmente vorrà mantenere la propria reputazione e scegliere materiali migliori come una pelle più spessa, un punto goccia migliore, metodi di costruzione migliori come una buona colla brevettata e un ambiente pulito. Una tavola può durare fino a 7+ anni senza andare in pezzi. Questo vale anche per la pompa, la borsa in cui arriva la tavola e la pagaia. Oltre alla qualità, dipende anche da ciò che viene fornito con la scheda. È uno zaino con cinghie e ruote imbottite o una semplice borsa in nylon? È una pompa di un marchio come BRAVO che produce buone pompe o una pompa senza nome che si rompe dopo pochi utilizzi? È una semplice pagaia in alluminio traballante che affonda, o una pagaia che galleggia ed è stabile, o forse anche una pagaia in carbonio che è molto più leggera e piacevole da usare?
 2. Marketing e costi di intermediazione.
 Acquistate la tavola da un negozio, comprate da un rivenditore nel vostro paese, comprate da un importatore europeo, comprate da un produttore di marca, comprate da una fabbrica cinese. È così che funziona. Sì, paghi un prezzo più alto, ma generalmente ottieni un prodotto decente che conserva anche il suo valore di rivendita. Naturalmente ci sono gli unicorni sul mercato, marchi che E producono in una buona fabbrica E vendono direttamente al consumatore, qui puoi ottenere un prodotto che durerà a lungo e sarà comunque disponibile a un prezzo ragionevole. Esempio: FIT OCEAN, prodotto in uno stabilimento con standard ISO tedeschi e venduto direttamente attraverso negozi di surf come surfdeal. Possiamo andare sul paddle board anche con bambini, due adulti? con un cane? Ci fai fitness? Per divertimento con almeno 1 persona in più seduta sì. La maggior parte delle tavole SUP gonfiabili ha un volume di oltre 250 litri, quindi galleggiano 250 chili, ovvero più di 2 adulti. Si adatta automaticamente anche ai bambini. Se ci sono più di 2 persone sulla tavola SUP, dovrebbe avere abbastanza spazio, cioè essere lunga almeno 325 cm. Se vuoi pagaiare in tandem, cioè entrambi sono in piedi, prendi una tavola di almeno 350 cm. Per il fitness è necessaria una tavola larga almeno 81 cm in modo da offrire una stabilità sufficiente. Possiamo montare un sedile sulla tavola SUP? Sì, ma solo se sulla skin della scheda sono installati degli anelli di metallo. Perché è necessario fissare il sedile a questi anelli, detti anche anelli a D, con moschettoni.

Possiamo andare sul paddle board anche con bambini, due adulti? con un cane? Ci fai fitness?

Per divertimento con almeno 1 persona in più seduta sì. La maggior parte delle tavole SUP gonfiabili ha un volume di oltre 250 litri, quindi galleggiano 250 chili, ovvero più di 2 adulti. Si adatta automaticamente anche ai bambini. Se ci sono più di 2 persone sulla tavola SUP, dovrebbe avere abbastanza spazio, cioè essere lunga almeno 325 cm. Se vuoi pagaiare in tandem, cioè entrambi sono in piedi, prendi una tavola di almeno 350 cm. Per il fitness è necessaria una tavola larga almeno 81 cm in modo da offrire una stabilità sufficiente.

Possiamo montare un sedile sulla tavola SUP?

Sì, ma solo se sulla skin della scheda sono installati degli anelli metallici. Perché è necessario fissare il sedile a questi anelli, detti anche anelli a D, con moschettoni.

Pagaia SUP, alluminio o carbonio? 3 pezzi o 2 pezzi?

1. Alluminio standard o vale la pena passare al carbonio?
Di solito nel set SUP è inclusa una pagaia con un'asta in alluminio e un peso di circa 1 chilo, che va bene per cominciare. Ma nel tempo potresti volere una pagaia in carbonio più leggera che pesi tra 600 e 800 grammi e abbia più prestazioni. I canoisti per la prima volta sono contenti dell'alluminio in quanto è comunque un'ottima esperienza essere una prima volta in Stand Up Paddle. Le pagaie in carbonio hanno il principale vantaggio di essere più leggere, il che è molto divertente, soprattutto nei tour più lunghi. L'asta non è più in alluminio ma in fibra di vetro o carbonio. Ciò può far risparmiare peso. Un altro vantaggio è che mentre realizza la pagaia in carbonio, il produttore può creare una lama in carbonio con una forma che offre prestazioni migliori ed è più efficiente, e la lama ha un angolo di circa 13 gradi rispetto al bastone. Di conseguenza, la parte della corsa della pala in cui la lama si muove in modo efficiente dall'acqua è più lunga. L'ultimo vantaggio è che la pagaia in carbonio ha dei morsetti per stringere le parti di una pagaia regolabile. A differenza di una pagaia in alluminio in cui le parti possono tremare, vibrare e rotolare. Tuttavia, il diavolo è nei dettagli. Controlla e chiedi al tuo venditore il peso effettivo della pagaia in carbonio poiché alcuni marchi non lo segnalano perché le pagaie non sono molto più leggere. Come può essere? Un buon carbonio significa che c'è del carbonio nell'asta, ma sempre della resina per legare insieme le fibre. Una pagaia in carbonio pesante, diciamo più di 850 grammi, è stata resa economica utilizzando molta resina e fibra di carbonio solo leggermente più costosa. Alcune pale in carbonio hanno lame realizzate in nylon per ridurre i costi. questi possono essere un'ottima alternativa di fascia media.
 2. Pagaia SUP in 3 o 2 pezzi?
 Le tavole gonfiabili vengono fornite in uno zaino, quindi ha senso usare una pagaia in tre pezzi che si adatta alla borsa. Una buona pagaia in 3 pezzi ha comunque le stesse prestazioni di una pagaia in 2 pezzi. Tuttavia, ci sono pagaie in 2 pezzi e persino pagaie in 1 pezzo sul mercato. Il vantaggio principale è ancora una volta il risparmio di peso. Con una scanalatura nella parte superiore o no? Alcune parti superiori della pagaia hanno una scanalatura, ma si tratta principalmente di marketing. L'affermazione che puoi regolare la lunghezza senza torcere è spesso un fattore limitante nella realtà. Vedete, SE la fabbrica non ha allineato in modo specifico la lama al manico, la pagaia diventa inutile. E a causa del groove, tu come utente non puoi più regolare e allineare. Meglio nessuna scanalatura e un buon morsetto.

Cos'altro devo comprare?

Cos'altro devo comprare? targhetta con il nome La polizia svizzera dell'acqua vuole che il tuo nome e indirizzo siano visibili sulla tua tavola SUP. Surfdeal fornisce gratuitamente un cosiddetto cartellino con il nome o cartellino per ogni SUP. Scrivi su questo pezzo di PVC e attaccalo alla tua tavola, proprio come una valigia per volare. Questi possono essere acquistati anche singolarmente. giubbotto di salvataggio Obbligatorio per gli adulti se si è a più di 300 metri dalla riva. Under 18 devi averlo sempre. In realtà, la legge dice che devi portarlo con te, così tante persone lo fissano sotto il cordino elastico della tavola da SUP, ma dato che lo avrai comunque con te, portarlo in realtà ha senso. Per i bambini molto piccoli consigliamo un giubbotto di salvataggio, questo ha un collo che permette al corpo di galleggiare sempre a faccia in su. Per gli adulti, un giubbotto di gonfiaggio automatico è il più comodo da indossare. guinzaglio Per motivi di sicurezza, si consiglia il guinzaglio, anche se non richiesto dalla legge, in modo da non perdere la tavola se cadi a causa del vento che soffia sulla tua tavola. Si prega di notare che non lo indossiamo nei fiumi, anche se ha senso perché puoi rimanere bloccato dietro una roccia. Custodia e borsa per telefono impermeabili Anche per motivi di sicurezza, una custodia per telefono impermeabile può salvarti la vita. Nel reparto divertimento, un drybag è utile per portare le cose con te. Portapacchi e carrelli SUP A seconda della situazione, un portapacchi per trasportare la tavola gonfiata in auto o un carrello per portare la tavola gonfiata in acqua a piedi. Pompa elettrica Se non lo tieni gonfio, ma lo gonfi ogni volta e ogni settimana, alla fine ti piacerà una pompa SUP elettrica. vestiario In estate indossiamo pantaloncini da surf e una maglietta a protezione solare in lycra. Forse un paio di scarpe basse in neoprene. Quando l'acqua è ancora fredda, indossiamo molta più protezione. Loved è una cosiddetta muta stagna. I dettagli possono essere trovati nel nostro speciale abbigliamento.

Come riconosco Stand Up Paddle di buona e cattiva qualità?

 Cosa ne pensiamo di Aqua Marina, Indiana, FIT OCEAN, Decathlon, Starboard, ecc. Vincita veloce: chiamaci. Vendiamo da 10 anni, eseguiamo controlli di qualità in Cina per diversi marchi di Stand Up Paddle (tutte le tavole SUP provengono dalla Cina), quindi conosciamo tutti i marchi sul mercato. Come consumatore, può essere molto difficile distinguere tra buona qualità e scarsa qualità. Il mercato del SUP è sovraccarico, ogni marchio di paddle afferma di avere una buona qualità. Nel complesso, il modo migliore per andare sul sicuro è acquistare da un negozio di surf multimarca (cioè non indipendente dal marchio), con un buon servizio e dimostrare apertamente di applicare la garanzia legale di 2 anni. Quindi, se hai un paddleboard che perde, lo sostituiscono semplicemente. Acquista localmente in Svizzera poiché trattare con negozi di surf stranieri può essere un incubo quando si tratta di elaborazione della garanzia. Un buon approccio è pagare un po' di più delle tavole SUP super economiche negli outlet (vedi anche le nostre FAQ su "Perché c'è una così grande differenza di prezzo con i paddleboard gonfiabili")? . Pagare un po' di più significa che non solo la tavola stessa è migliore, ma anche gli accessori come la pompa e la pagaia. Una pompa a doppia azione di marca è molto più facile da pompare e non si rompe dopo l'uso. Ti stai ancora chiedendo quale marca Stand Up Paddle scegliere. Se puoi visitare un negozio, puoi vedere tu stesso i dettagli sulla qualità. Scarsa qualità significa che la cucitura (dove sono incollate le varie parti in PVC) ha residui di colla, la cucitura stessa non è tagliata a macchina e presenta grinze e il binario ha piccoli urti. Prova a staccare il pad del deck in EVA con un dito, dovrebbe essere solido come una roccia. Se non puoi visitare un negozio, c'è la solita investigazione online. Cerca recensioni e forum. Ma tieni presente che i siti di recensioni online con link di affiliazione Amazon di solito promuovono solo schede vendute su Amazon. Una buona indicazione di una migliore qualità è quando una scheda viene fornita con una garanzia estesa, ad es. B. 3 anni o più. Quindi il marchio ha fiducia nel prodotto e puoi aspettarti una buona qualità. Cosa ne pensiamo dei marchi A, B, C, ecc.? Red Paddle, Indiana, Naish, FIT OCEAN, Starboard, JOBE sono marchi di proprietà occidentale che hanno una buona reputazione da proteggere, quindi si sforzeranno di produrre una buona qualità. Supermercati, outlet, Decathlon e marchi cinesi come Aqua Marina cercheranno di offrire ai consumatori il prezzo più basso. Va notato che anche il marchio più noto può avere un pessimo lotto di tavole SUP (il cosiddetto pezzo del lunedì), quindi proteggiti e acquista da un negozio che ti offre un buon servizio come consumatore. Chiamaci al numero verde per una consulenza.

Sei un principiante dello Stand Up Paddling? Puoi anche scriverci a info@surfdeal.ch.  Nel frattempo, dai un'occhiata al nostro Youtube o leggi gli altri post sullo Stand Up Paddling. Non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter per essere il primo ad avere accesso a sconti e offerte speciali.

×