Spedizione gratuita da CHF 50.-
Negozio e magazzino Svizzero
Rimborso entro 30 giorni
4.9/5 su Google
077 4409690

Quale neoprene wetsuit comprare?

Autore: Mark
Mark è sempre in acqua. Insegna SUP, esce con gli amici a fare wingfoiling, windsurf e wakeboard. 

Le mute sono disponibili in diversi spessori per adattarsi alle condizioni. Per facilitarti l'acquisto dell'attrezzatura giusta, li abbiamo riassunti in una semplice tabella.

wetsuit <3mm
wetsuit >3mm
wetsuit >5mm
Scarpe
Aprile-Giugno5 mm
Giugno-Agosto3 mm
Agosto-Nov5 mm
Novembre-Marzo5 mm

Aprile-Giugno + Novembre-Marzo - Acqua fredda e temperature esterne rigide

  • Per gli sport acquatici in cui è normale cadere in acqua, come il windsurf, il kitesurf, il wingsurf, lo sci nautico e così via, preferiamo una muta da 5 o 6 mm. Sono e rimangono calde quando cadi in acqua. Sono robuste in caso di atterraggio di fortuna.
  • Indossiamo anche scarpe (unisex) e guanti (unisex) in neoprene da 5 mm. 

Giugno-Settembre - Acqua calda e temperature esterne calde

  • In estate, quando l'acqua è calda, preferiamo indossare solo un pantaloncino.
  • Per proteggerci dalle scottature, indossiamo una maglietta lycra, che è resistente ai raggi UV e si asciuga facilmente.
  • Indossiamo anche scarpe sottili in neoprene da 3 mm.
  • In alcuni laghi l'acqua è ancora fredda. Una muta da 3 mm è adatta. non 5 mm perché la temperatura esterna è troppo alta.

Settembre-Ottobre - Raffreddamento dell'acqua e temperature esterne calde

  • In questo periodo il tempo può essere splendido, ma l'acqua fredda. Il problema è che se cadi in acqua, il giorno dopo potresti prendere un raffreddore. Ecco perché preferiamo una muta sottile da 4 mm. Con una muta sottile non si suda tanto e ci si sente protetti.
  • Indossiamo anche scarpe in neoprene.


Prodotti associati

ATAN surf Barca Mistral
Taglia 30/31 - 50/51 Euro ATAN REGNO UNITO 36-37 T-0 4 - 4.5  38-39 T-1 5 - 6.5 40-41 T-2 7 - 7.8 42-43 T-3 8 - 9 44-45 T-4 10 - 11 46-47 T-5 11.5 - 12.5 48-49 T-6 13-14 50-51 T-7 Enorme

109,00 CHF*
Bluff beanie
Materiale:100% acrilicoAdatto per:Unisex

35,00 CHF*
Cappuccio a stella 2 mm
Cuciture flatlock. Cuciture sigillate all'interno. Pannelli laterali in rete wind. M-Flex (100%)

55,00 CHF*
Guanti con palmo aperto Xtreme 3mm
guanto da 3 mm con palmo aperto per una migliore sensazione e presa. Chiusura in velcro. Fodera interna Zodiac (peluche) per un maggiore calore e comfort. Caratteristiche: guanto da 3 mm con palmo aperto per una sensazione ottimale. Fodera Zodiac.

75,00 CHF*
Neoprene beanie
I cappucci in neoprene di mystic proteggono la testa e quindi il corpo dal raffreddamento troppo rapido e sono anche molto eleganti. Con i cappucci di mystic puoi sfidare il freddo e goderti il tuo session in acqua anche quando fa freddo. Caratteristiche:  mystic Cappuccio in neoprene. neoprene spesso 2 mm. Anello di fissaggio per il collegamento al neo. Fodera polare (felpata) all'interno. Neoprene M-Flex.

42,00 CHF*
Polar a 2 strati da 2 mm
guanto in neoprene da 3 mm con cuciture nastrate a liquido.Doppia impermeabilizzazione nel guanto per il sotto muta.Protezione interna per l'usura. Caratteristiche: Neoprene Skin/Mesh da 2 mm. Cuciture FTM (liquid taped). Doppia impermeabilizzazione al polso.

109,00 CHF*
Poncho con bussola
Indossalo per riscaldarti immediatamente dopo una giornata fredda e umida session. Con il nostro ampio poncho in spugna di cotone velour, puoi facilmente toglierti i vestiti bagnati senza esporre più di una gamba. Materiali: 100% cotone. Caratteristiche: Cotone velour. Nero con logo N verde. Ampia tasca frontale.

99,00 CHF*
Q-Glove X-Stretch 3 mm
Stai cercando dei comodi guanti da surf di prolimit, che ti offrano abbastanza calore durante le tue grandi imprese di kitesurf session? Allora il prolimit Q-Golve X-Stretch 3mm potrebbe fare al caso tuo! I prolimit Q-Golve sono rivolti ai kite surfisti. I prolimit Q-Golve X-Stretch 3mm sono caratterizzati da X-stretch, che garantisce un'ampia elasticità e libertà di movimento. Inoltre, i guanti da surf sono realizzati in neoprene bifoderato. Questo significa che l'acqua penetra poco o niente. Inoltre, il palmo è dotato di un ulteriore strato di grip per evitare che la barra o il boma ti scivolino dalle mani. Caratteristiche: 3mm di spessore. Elevata libertà di movimento.  X-stretch. Neoprene bifoderato. Extra grip.

65,00 CHF*
Stivale all'idrogeno 5,5 mm
Lo stivale unisex prolimit Hydrogen ha uno spessore di 5,5 mm e garantisce che i tuoi piedi rimangano caldi in autunno/inverno. La suola in gomma naturale ti fa sentire come se stessi camminando a piedi nudi. Lo stivale è dotato di un polsino impermeabile alla caviglia e di cuciture a punto invisibile per tenere lontana l'acqua. Lo stivale è dotato di un tallone rinforzato per un maggiore sostegno. Caratteristiche: Suola Reef, sensazione di camminare a piedi nudi. Polsino con guarnizione a secco. Neoprene Airflex 500+ calcareo. Cinturino alla caviglia con chiusura in velcro. Passante per il tallone per un facile accesso. Gomma per il controllo della suola. Cuciture FTM (Fluid Taping Method). Fodera Zodiac2plush. OCL (Orthopaedic Controlled Last). Adesivo a base d'acqua, ipoallergenico ed ecologico. Rinforzo della chiusura del tallone.

85,50 CHF*

×